Gesù Cristo mi fa l’immenso piacere di venirmi incontro nel povero,
nel sofferente, per farmi capire il più grande precetto della legge “Ama”.
Don Mario Prandi
Don Mario Prandi
Corticella - Bologna
Corticella - Bologna
Siamo ragazzi fortunati, perché ci hanno regalato un sogno: due mesi al fresco, freschissimo, quasi freddo e in questa ultima settimana pure bagnato.
Nell’ultimo sabato sera della nostra vacanza non poteva mancare il karaoke “on the road”, ormai un appuntamento fisso dell’estate di Pianaccio, in cui si radunano davanti alla Locanda Alpina grandi e piccini per cantare e ballare sotto le stelle come se non ci fosse un domani. Il nostro Seba in prima fila, ovviamente.
Nei giorni successivi, la pioggia ci costringe a restare chiusi in casa, dove la fantasia si scatena: disegni, megaMemory, battaglia navale a squadre e discomusic ci aiutano a scacciare la malinconia che s’insinua nel cuore al pensiero della partenza. Altre forme di necessario sostentamento: l’Eucaristia quotidiana, che ci viene garantita da don Gabriele Stefani (amico fedele da Castelfranco Emilia), il cibo prelibato preparato da Luca&Rita (una coppia strepitosa), l’amicizia di chi ci è vicino fino agli ultimi sospiri: Valentina, Anna, Elisa, Chiara, Franco, Enrico, Alessandro, Alberto, Davide e (novelli e recidivi, al loro primo Pianaccio) Cristian e Manuel da Castelbolognese. Sr Rossella e sr Beatrice ci fanno visita e accettano di vestire i panni delle giornaliste per intervistare ognuno degli ospiti su quanto vissuto in queste 8 settimane. Condivideremo l’esito, appena pronto. Un’apparizione tanto gradita quanto inattesa: i famosissimi frati di Monteveglio (per la Luciana: “i frati col cappuccio”) di passaggio a Pianaccio e speriamo in futuro anche a Corticella. Ma anche Roberta e la mamma Franca, bolognesi e villeggianti, nostre vicine di casa, ci fanno il regalo di venire a pregare un vespro con noi e ci promettono di tornare in via Tuscolano. Nelle ultime ore, altri visitors s’infilano tra l’ansia dei bagagli, le preghiere di ringraziamento e le grandi domande rimaste insolute (perché i maschi producono così pochi panni da lavare???).
Insomma, fino alla fine la vita quassù è stata bella, intensa, solidale e sana. Grazie a Dio e a chi ha contribuito e gioito insieme a noi. E a chi stavolta non ce l’ha fatta… dedichiamo questo video-collage molto artigianale (di bassa qualità ma di alta giocondità… proprio come noi!). Addio monti… e arrivederci a Bologna!!!
Ho letto tutto della vostra vacanza! Siete semplicemente straordinari!
Grazie x aver condiviso questo scorcio di vita con ki nn è con voi! Un grande abbraccio a tutti da Fontanaluccia! LUISA! Nn dimenticherò mai la Vs accoglienza
Bravi! Complimenti per l’impegno! Siete una forza! 🤗👍
Bellissimo il video , grazie infinite, mi avete commosso. Un abbraccio che vi prenda tutti