Pianaccio 2023 – Terza settimana

La terza settimana mette alla prova le abilità tecniche dei nostri uomini migliori: dopo la morte di una lavatrice (che ancora aspetta la sostituta nuova), l’ammutinamento della lavastoviglie, la ribellione di un letto elettrico e lo sgocciolamento di qualche rubinetto, entra in sciopero anche quest’ anno la cella frigo, si intasano due water e l’acqua calda qua e là si fa desiderare. Ma tutte le prove sono superate con la forza dell’amore, la stessa che quassù fa funzionare perfettamente alba e tramonto, il canto degli uccelli, lo scroscio del torrente e il turnover degli amici che ci raggiungono a Pianaccio per qualche giorno o anche solo per qualche ora. Una gioia per noi come per loro. Eccoli in ordine di apparizione (circa): Anna pellegrina da Porretta, motoLuca, babbo Idilio, super Ceci e nonna Ilva, Mariagrazia artdirector, Aureliana cuoca e narratrice, Marina Regina della cucina, Braian new entry, Daniele “fananista di Faneza”. E ancora: Francesca, Marcello e Annalisa, Maria, Giovanna e Aba, Chiara e Francesca con i “piapu'”, Cinzia, Silvia, Ermanna, Elisabetta, Lucia e Tommaso. Per tutti, un’ortensia in omaggio.

Nel weekend salutiamo sr Fleurette (che cambia Appennino per gli esercizi malgasci) e don Gabriele (che ci ha donato riflessioni mai banali e un raro esempio di pane eucaristico volante, non si sa se a causa del vento o dello Spirito Santo invocato). Ci visita il nostro parroco don Luciano, con cui animiamo la messa parrocchiale nella Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani.

Cosa aspetti? Manchi solo tu…

VIENI A PIANACCIO E NULLA SARÀ COME PRIMA

VIENI A PIANACCIO E VEDRAI NASCERE OPERE D’ARTE

VIENI A PIANACCIO E NON SOFFRIRAI PIÙ DI INSONNIA

VIENI A PIANACCIO E NON TI RICONOSCERANNO PIÙ

3 Commenti

  1. Siamo felici di sentire che l’umore è sempre alto e che gli intoppi vengono superati brillantemente. Io pur conoscendo le lingue mi son fatto aiutare da Google traduttore per capire cosa significhi “fananista di Faneza” e passando dalla lingua di quelle di Cereglio all’italiano mi ha scritto :”seminarista di Faenza”. Lo dico giusto per quei 2 o 3 che subito non capivano. State mó bene!
    Daniele Reggimigli

  2. Insomma, i problemi non mancano, ma neppure la volontà di risolverli, con amore, fiducia e fantasia.
    Impossibilitati a venire di persona, vi siamo comunque vicini.
    Grazie di tutto, a tutti quelli che prestano la loro opera e a chi ci invia foto e notizie.

  3. Poi…. La sera non può mancare il mirtillino o l’amaro Lapi alla mitica Locanda Alpina!
    E le chiacchierate sotto le stelle … con quell’aria così leggera che ogni fatica lascia volare per far spazio ad un nuovo giorno!
    Venghino venghino! Non ve ne pentirete!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *