Pianaccio 2023 – Seconda settimana

“Morto un Papa, se ne fa un altro”. E morta una lavatrice a Pianaccio? Ci si affida a una nota società di vendita online e si spera che i corrieri capiscano dove recapitare la nuova lavatrice… così la seconda settimana è stata sotto il segno dell’ATTESA:

  1. del nuovo elettrodomestico che doveva recare un po’ di sollievo al povero Valgi (lavandaio, guardarobiere, manutentore, lavapiatti, giocatore, risolutore di ogni problema)
  2. di Elena, sr Agata e sr Fleurette di cui ogni tanto ci arrivavano immagini inimmaginabili. Per invidia delle 3 bagnanti, ci siamo immersi anche noi nelle dolci acque della piscina di Vidiciatico, dove qualcuno è rimasto asciutto (Mery) e qualcun altro non sarebbe mai uscito dalla vasca.

Il ritorno di sr Agata e dell’Elena è stato salutato da ovazioni e lacrime (Ciccio). Dopo 1 ora il “Benassi-planning” era già ripristinato.

Domenica 16/07 abbiamo solennizzato la Madonna del Carmelo, in comunione con Fontanaluccia, e celebrato al Santuario della Madonna degli Emigranti a Ronchidoso. L’alba della nuova settimana ci ha portato nuove forze sul fronte maschile, nuove cuoche e una sr Fleurette in forma smagliante.

Sempre da Fontanaluccia, vi consigliamo l’omelia di Mons. Zuppi alla Messa della Festa degli Ammalati (14/07) al seguente link: https://drive.google.com/file/d/199ODgYYym52tvajclmM71qURdhj3pUH3/view?usp=sharing

VIENI A PIANACCIO E REALIZZERAI I TUOI SOGNI
VIENI A PIANACCIO E COSTRUIRAI QUALCOSA DI SOLIDO
VIENI A PIANACCIO E TROVERAI SEMPRE CHI TI DARÀ UNA MANO

Un commento

  1. carissimi, vi leggo sempre molto volentieri sapevo della lavatrice da Idilio (che so essere su questa settimana), grande Daniele, novello suocero, dico a tutti, grazie dii “esserci”.
    Domenica la chiesa mi sembrava deserta senza di voi. Mando un grande abbraccio a tutti voi, un saluto speciale a suor Alberta.
    Valeria

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *