Pianaccio 2023 – Sesta settimana

Un altro black-out, quello dell’Elena, ci ha messi seriamente alla prova, grazie a Dio solo per 48 ore e senza conseguenze né per lei né per noi. Le giovani forze in campo ci hanno permesso di sostituirla in (quasi) tutte le mansioni, ma anche di lanciarci in operazioni ardite, volte ad un miglioramento estetico della casa e dei suoi abitanti: la revisione dello sgabuzzino-officina e il conseguente smaltimento di materiale preistorico accumulato negli anni, lo sgombero del “gabbiotto” esterno, pedicure e manicure a tappeto e infine la maschera di bellezza per tutti (vedi foto, ma solo per un pubblico sano di cuore). Tra le attività proposte agli ospiti, degno di nota è stato il laboratorio del pane, sfociato nell’ennesima mangiata.

La partenza di don Edelvais è stata accompagnata dalla famosa torta (prevista per il 25 luglio), l’arrivo di don Paolo Dall’Olio da una spedizione memorabile al Corno alle Scale: Valentina, sr Fleurette e sr Antonella, alla sua sequela, hanno sfiorato il martirio. Nel weekend, vista la singolare concentrazione di giovani-adulti e la presenza di don Paolo, responsabile diocesano della pastorale del lavoro, abbiamo proposto un incontro sulla testimonianza cristiana nella nostra società, in particolare nel mondo del lavoro. Un bel momento di condivisione! Una merenda al laghetto del Dardagna, raggiunto con un rally appenninico, e un pomeriggio allietato dalla fisarmonica di un nuovo amico romagnolo (Matteo) hanno completato la sesta settimana.

Tra i tanti regali che ci ha fatto don Paolo, l’ultimo è stato il suo vice: don Alphonse, congolese, che ci accompagnerà fino alla fine. Con lui vivremo la nostra ultima settimana di vacanza, cioè fino a SABATO 19. Coraggio, fate ancora in tempo a raggiungerci!!!

VIENI A PIANACCIO E TIRATI DIETRO TUTTA LA TUA FAMIGLIA
VIENI A PIANACCIO E AVRAI SEMPRE UN POSTO AL SOLE
VIENI A PIANACCIO E FARAI DI TUTTO PER SENTIRTI PIU’ BELLO/A
VIENI A PIANACCIO… MANCHI SOLO TU!!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *