Alla luce delle nuove indicazioni fornite dal Governo chiediamo a tutti gli ausiliari di:
- ASTENERSI dal servizio in CdC in caso di: sintomatologia (febbre tosse o difficoltà respiratoria), impossibilità di ridurre i contatti a rischio (per motivi personali improrogabili o di lavoro)
- DARE LA PROPRIA DISPONIBILITÀ AD UNA PRESENZA CONTINUATIVA IN CASA MAGGIORE DEL SOLITO, eventualmente anche quotidiana o fermandosi in Casa per alcuni giorni senza uscire, per chi può e garantisce di non avere contatti con altre persone (al di fuori del nucleo familiare sano e anch’esso rispettoso delle norme riguardanti contatti e igiene).
Per questo motivo chiediamo ad ognuno di voi di comunicare tramite email a casacaritacorticella@gmail.com o whatsapp (a Matteo e Daniele) ESCLUSIVAMENTE l’eventuale risposta ad una di queste 2 condizioni.
Per chi viene da fuori comune di Bologna alleghiamo il modulo per l’autocertificazione da esibire in caso di controlli. Bisogna barrare: “Situazione di necessità” e nella descrizione scrivere “per assistenza a persone non autosufficienti”: modulo_autodichiarazione_spostamenti.pdf
Inoltre è da aggiungere un’altra certificazione che verrà inviata personalmente a chi ne ha necessità e ne fa richiesta.
Grazie a tutti per la collaborazione, è importante per custodire i nostri Tesori e custodirci tutti quanti proprio come una famiglia quale siamo!